Assistenza da remoto con smart glasses.

Principali caratteristiche

Chat One to One
Strumento di chat per comunicare con i tecnici da remoto

Traduzione multilingua
Lingua di partenza e lingua di destinazione

Documenti condivisi
PDF, Immagini, filmati, file 3D in Cloud

Comunicazione criptata
Contenuti criptati AES256 End-To-End

Techboard Group, grazie al software Team XR, sviluppato da Holomask, lavora sul valore aggiunto delle soluzioni di realtà aumentata offrendo la possibilità di collegarsi a un operatore in remoto per effettuare manutenzioni ordinarie o risolvere guasti imprevisti e vedere in tempo reale esattamente quello che lui vede, inviare documenti o disegnare su una lavagna virtuale, tutto visualizzato in prima persona dall'operatore sul campo che può lavorare a mani libere.
Questa soluzione permette di incrementare l’efficienza dei processi, la produttività delle risorse e la soddisfazione dei clienti.

La nostra forza,
il vostro vantaggio

L’utilizzo di smart glasses, equipaggiati con il software Team XR permette al manutentore di essere guidato da personale esperto nella risoluzione del problema.
 COMPLETA GLI OBIETTIVI VELOCEMENTE 
Collabora in tempo reale con esperti remoti per completare compiti difficili in modo più rapido e con meno errori.
 INCREMENTA LA PRODUTTIVITÀ 
Utilizza le risorse più esperte per fornire istruzioni sul campo senza la necessità di spostamenti.
 RIDUCI I TEMPI E I COSTI DI TRASFERTA 
Riduci i costi di re-working, costi di viaggio e tempo, aumentando la soddisfazione del cliente e risolvendo i problemi fin dalla prima volta.
 SICUREZZA SUL LAVORO 
Gli smart glasses permettono di svolgere attività complesse e ricevere tutte le informazioni desiderate comodamente sulle lenti, in modo da non distogliere il tecnico dal suo operato.

45%

Risparmio costi e tempi di trasferta

100%

Aumento produttività risorse

65%

Incremento risoluzione problematiche

Piattaforma intuitiva
e tante utility per lavorare meglio!

Traduzione multilingua dei messaggi

Possibilità di impostare lingua di partenza e lingua di destinazione della chat in modo che i messaggi vengano automaticamente tradotti.

Collegamento veloce e semplice

Team XR è adattabile a ogni esigenza e a seconda dell'ambiente operativo di utilizzo.

Fermo Immagine

L’operatore esperto può congelare un singolo fotogramma dallo streaming video proveniente dall’occhiale remoto e disegnare sopra di esso
con una serie di tool grafici integrati nella piattaforma.

  • Traduzione multilingua dei messaggi

    Possibilità di impostare lingua di partenza e lingua di destinazione della chat in modo che i messaggi vengano automaticamente tradotti.

  • Collegamento veloce e semplice

    Team XR è adattabile a ogni esigenza e a seconda dell'ambiente operativo di utilizzo.

  • Fermo Immagine

    L’operatore esperto può congelare un singolo fotogramma dallo streaming video proveniente dall’occhiale remoto e disegnare sopra di esso
    con una serie di tool grafici integrati nella piattaforma.

Condivisione desktop

L’operatore esperto può condividere qualunque finestra del proprio PC o Mac e renderla disponibile nel campo di vista dell’operatore sul campo.

Registrazione sessione

L’operatore esperto può registrare la sessione dell’intervento, salvarla sul PC e utilizzarla per analisi successive oppure per effettuare sessioni di training di altri operatori.

Condivisione file in cloud

La piattaforma consente di condividere con l'utente remoto documenti come immagini, video, PDF e file 3D, che potranno essere consultati direttamente dall'occhiale.

Modalità scambio dati ridotta

Riduzione del flusso dati in caso di scarsa connessione.

Sicurezza e privacy

Comunicazione criptata per fornire un ambiente sicuro.

Perfetta comunicazione con la CINA

La migliore connessione con i fornitori e i clienti cinesi.

Plus essenziali per un servizio vincente


Facile utilizzo

Piattaforma totalmente cloud, il cliente non deve installare nessun SW aggiuntivo.

Tutto incluso

Fornitura chiavi in mano, diamo gli smart glasses con il SW installato.

Multilingua

Possibilità di impostare lingua di partenza e lingua di destinazione della chat in modo che i messaggi vengano automaticamente tradotti.

Personalizzabile

Personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.

Adattabile

Team XR è adattabile a ogni esigenza, a seconda dell'ambiente operativo sul campo.

Mani libere dagli attrezzi

Video in tempo reale per poter lavorare con le mani libere.

Domande Frequenti

Un tecnico sul campo, come può collegarsi con l’esperto da remoto?

Il tecnico sul campo deve indossare gli occhiali e deve avere a disposizione un qualsiasi collegamento wi-fi che può provenire da un router in azienda oppure dall’hotspot di un cellulare. Una volta collegato in internet gli occhiali saranno visti dall’operatore esperto come disponibili, quest’ultimo potrà effettuare una chiamata audio/video all’occhiale tramite la piattaforma Team XR.

Quanti occhiali può controllare un singolo esperto remoto?

Un singolo esperto remoto può controllare infiniti occhiali, ma sempre uno per volta.

Esiste un modo per condividere documentazione con l’utente sul campo?

Team XR offre la possibilità di condividere PDF, Immagini, Video e file 3D con l’utente che indossa gli occhiali salvando i file direttamente nel cloud della piattaforma.

Quali smart glasses sono compatibili?

Attualmente l’unico modello di occhiale compatibile è il Moverio BT-300 di Epson, stiamo lavorando per rendere compatibile la nostra soluzione anche con altri occhiali.

Quanto traffico viene consumato durante un'assistenza?

Dipende dalla qualità impostata della connessione, dalle funzioni utilizzate e dalla banda disponibile. La tipica video chiamata in alta qualità si attesta sui 500kbps in upload e 500kbps in download. Lo screen-sharing aggiunge altri 100kbps in upload alla banda utilizzata.

Cosa succede se il cliente ha poca banda?

Team XR ha un meccanismo automatico di QualityOfService che adatta la qualità del segnale audio/video alla banda disponibile garantendo sempre una connessione intellegibile.

Quali dispositivi e sistemi operativi sono supportati?

L’utente esperto accede alla piattaforma tramite browser, su qualsiasi sistema operativo: PC, Mac, Linux, ChromeOS.

C’è bisogno di formazione per poter utilizzare la soluzione Team XR?

Team XR è stato progettato dalle fondamenta per essere facile da utilizzare, tipicamente in pochissimi minuti si è in grado di essere autonomi nel dare assistenza.

I dati sono crittografati, qual è il livello di sicurezza e protezione dati?

Tutti i dati scambiati fra occhiale e operatore esperto sono crittografati End-To-End con algoritmo AES256 in modo da scongiurare attacchi di tipo “man in the middle”. Nessun dato è accessibile dall’esterno (nemmeno da Holomask) se non dall’interfaccia dell’operatore esperto stesso.

È possibile integrare la soluzione Team XR con altri sistemi come CRM, ecc?

Team XR ha una tecnologia modulare e a plugin che gli permette di interfacciarsi con software esterni. Contattateci per avere un preventivo per lo sviluppo del connettore verso il vostro software.

Come si aggiorna la piattaforma?

Team XR è una piattaforma completamente cloud quindi tutti i bugfix e gli aggiornamenti vengono rilasciati automaticamente e gli utenti si ritroveranno il software aggiornato al successivo avvio.

Devo predisporre qualcosa con il mio reparto IT per installare Team XR?

Team XR non necessita di alcuna installazione, basterà accedere con il proprio browser. Non c’è nemmeno bisogno di aprire alcuna porta nei firewall aziendali, la nostra tecnologia rende l’esperienza utente davvero smart.

Vuoi maggiori informazioni?

Incontra virtualmente un nostro responsabile cogliendo l'occasione per provare il nostro sistema di video interazione da remoto!

Vuoi provare Team XR?


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